Come installare Smart Iptv su Smart Tv



Da diversi mesi i possessori di Smart TV Samsung avranno sicuramente notato la scomparsa di Smart IPTV, la migliore applicazione per vedere i contenuti IPTV sulle TV compatibili con questa nuova tecnologia.

Smart IPTV in realtà non è scomparsa ma è stata eliminata volontariamente solo in Italia. I motivi che hanno spinto la casa Coreana a rimuovere questa l’applicazione, sicuramente legati alle leggi sulla violazione del copyright, non sono a nostro avviso una mossa efficace per combattere il fenomeno IPTV. A fine articolo troverete anche il link per scaricare l’app su Android.

Cosa significa IPTV?

IPTV è l’acronimo Internet Protocol Television ovvero, Trasmissione di Segnali Televisivi su reti informatiche basate sui protocolli TCP/IP, in particolare sulla rete Internet. In un linguaggio più semplice il tutto è tradotto con le famose liste IPTV che non sono altro che indirizzi internet o file in formato m3u che, una volta inseriti su applicazioni come appunto Smart IPTV (o SS IPTV), consentono la visione di canali tv, film, serie tv, sport e tutto ciò che riguarda lo streaming.

Le liste IPTV come detto possono avere diversi contenuti, tra i quali anche canali tv protetti da copyright; per motivi che possiamo facilmente immaginare, queste liste sono illegali e la vendita dunque costituisce reato.

Non approviamo la scelta di Samsung solo perché le liste m3u possono anche contenere file musicali e tanti altri contenuti del tutto legali; rimuovere l’applicazione (solo in italia), forse non è stata la mossa migliore.



Come installare Smart IPTV su Smart TV Samsung

Per installare Smart IPTV basta accedere alle Impostazioni di Sistema della TV e modificare la Geolocalizzazione oppure digitare una combinazione di tasti per le TV che non hanno questa opzione. Vediamo tutti i passaggi necessari:

DISABILITARE GLI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI

Per poter installare Smart IPTV è doveroso disattivare gli aggiornamenti del firmware altrimenti l’applicazione verrà disinstallata automaticamente. Ecco come procedere:

Cliccate su Menù (icona con il simbolo ?) e cliccate su Aggiornamento Software. Controllate che la voce sia disattivata, in caso contrario utilizzate i tasti del telecomando e cliccate su Disattiva
Ora ripetete la stessa procedura con l’app Smart HUB che trovate nel menù principale
COME MODIFICARE LA GEOLOCALIZZAZIONE

ATTENZIONE: CAMBIARE LA GEOLOCALIZZAZIONE IMPLICA LA PERDITA DI TUTTE LE APPLICAZIONI INSTALLATE

1° METODO
Dal telecomando cliccate su Sorgenti (Source) e cliccate su TV;
Ora cliccate su Menu / Impostazioni / Sistema
Nelle impostazioni della lingua cliccate Inglese o Italiano
Nella schermata successiva (Condizioni) cliccate in sequenza questi tasti: MUTE / RETURN / VOL+ / CH+ / MUTE
Scegliete San Marino o uno dei paesi europei con il nostro stesso fuso orario (per non sballare gli EPG)
Ora potete tranquillamente cliccare sull’icona dello Store Samsung e installare Smart IPTV
2° METODO
Su alcuni modelli la Geolocalizzazione non è disponibile nelle Impostazioni di sistema. Per accedervi provate questi passaggi:

Dal telecomando cliccate su DESTRA / DESTRA / 2 / 8 / 9 / SINISTRA / SINISTRA
Cliccate sulla nazione con il fuso orario italiano e procedete come indicato in precedenza 🙂



Come installare Smart IPTV su Smart TV LG:

Cliccate QUI per la guida ufficiale (in inglese).

Come installare Smart IPTV su Android:

Scaricate il file APK e installatelo sul vostro smartphone, tablet, TV Box, Firestick o Android TV: DOWNLOAD
Avviate l’app e prendete nota dell’indirizzo MAC da inserire sul sito http://siptv.eu/mylist/; per il resto cliccate sul liunk seguente.

Fonte https://www.androidaba.com/smart-iptv-ecco-come-installarlo-su-smart-tv-samsung/?cn-reloaded=1

Come utilizzare Smart IPTV:

Bene, ora che avete installato Smart IPTV non vi resta che caricare la vostra lista. Se non sapete come fare ecco la guida:



Per eventuali suggerimenti non esitate a scrivere un commento nell’apposita sezione qui in basso.

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento