Iptv per Android/iOS



IPTV Extreme

IPTV Extreme e IPTV Extreme Pro (Android)
Per quel che concerne il solo versante Android, l’app IPTV Extreme è indubbiamente una delle più “gettonate” della categoria. Si scarica gratis, è abbastanza semplice ed intuitiva, offre tutte le funzionalità che ci si aspetterebbe da un’applicazione di questo tipo e dispone anche di un player video ricco di impostazioni. Se pensi possa interessarti, usala subito!



Per servirtene, scarica, installata ed avvia l’app sul tuo smartphone o tablet dopodiché clicca sul collegamento annesso alla schermata che vedi comparire e compila i campi a schermo andando a fornire i dai richiesti relativi alla playlist che vuoi aggiungere all’applicazione. Oltre che così come ti ho appena indicato, puoi aggiungere le tue playlist pigiando sul bottone (…) in alto a destra, tappando sulla voce Playlist dal menu che si apre, poi sul bottone Aggiungi playlist e selezionando l’opzione desiderata dal menu che appare a schermo.

Per quel che concerne invece la visualizzazione di canali, torna alla schermata principale dell’app, tappa su quello che desideri guardare e poi su Riproduci. Poco dopo verrà avviata in automatico la riproduzione. Ti ritroverai quindi al cospetto del player all’app con in basso i comandi per la riproduzione ed in alto quelli relativi all’audio ed alla visualizzazione.

Se vuoi, puoi anche registrare un determinato canale, visualizzare la relativa guida TV o, ancora, aggiungerlo ai preferiti semplicemente selezionando l’opzione di riferimento dal menu che appare dopo averlo selezionato nella schermata relativa alla playlist.

Ti segnalo infine che pigiando sul bottone (…) nella parte in alto a destra della schermata principale all’app e scegliendo la voce Impostazioni puoi anche personalizzare come meglio credi il funzionamento di IPTV Extreme andando ad agire su lingua, modalità di caricamento, notifiche ecc.
_________________________________________________________________________________

GSE Smart IPTV Pro per iOS



A mio parere è la migliore applicazione IPTV presente su App Store. La scelta ideale per chi è alle prima armi in quanto è davvero semplice ed intuiva da utilizzare.
L’app in questione è davvero completa. E’ in grado di leggere le liste M3U, il formato JSON e tanti altri in circolazione.
Inoltre offre un player integrato che è in grado di riprodurre i video e i Canali TV ad una velocità ottimale.
_________________________________________________________________________________

GoIPTV M3U (per Android / per iOS)

La prima tra le app per IPTV che voglio suggerirti di prendere in considerazione è GoIPTV M3U. Si tratta di una risorsa a costo zero disponibile sia per Android che per iOS che consente di visualizzare qualsiasi playlist IPTV. Integra anche l’autoplay dell’ultimo canale e la guida TV per i canali italiani. Secondo esigenza, la playlist possono essere caricate tramite FTP, mediante HTTP Server e tramite link in formato M3U. Insomma, provala subito e vedrai che non te ne pentirai.



Per servirtene, scarica, installa ed avvia l’app sul tuo dispositivo dopodiché pigia sul pulsane “+” che sta in alto a destra per aggiungere i link alle playlist da cui desideri prelevare i canali. Nella schermata che successivamente ti viene mostrata digita dunque il nome della playlist, il relativo link e tappa su Done. Attendi quindi che il caricamento di canali venga completato e pigia su OK.

Una volta visualizzata la lista di tutti i canali, pigia sul nome di quello che vuoi guardare e la riproduzione verrà avviata in automatico. Tramite il player che andrà ad aprirsi potrai poi regolare il livello del volume, il buffering, potrai visualizzare le info relative al canale visualizzato e potrai anche impostare il blocco. Puoi anche cambiare canale senza dover tornare alla schermata principale. Ti basta pigiare sull’icona dell’elenco posta di lato e selezionare poi quello che vuoi guardare.

Tornando invece all’elenco di tutti i canali puoi anche aggiunge quelli che guardi di più ai preferiti. Per riuscirci, pigia sul bottone (…) posto accanto al nome di ciascun canale, seleziona l’opzione Add to favorites dal menu che si apre e poi pigia su OK. Se lo preferisci, ti segnalo anche che puoi modificare la modalità di visualizzazione dell’elenco dei vari canali tappando sull’apposto bottone in alto a destra.

Facendo invece tap sul pulsante con le tre linee in orizzontale che si trova in alto a sinistra puoi accedere al menu dell’app tramite cui avviare la riproduzione di un singolo stream, caricare playlist tramite FTP o HTTP, caricare e visualizzare la guida TV, accedere al database delle playlist ed editarlo ed accedere ai canali preferiti.
____________________________________________________________________________

IPTV

IPTV (Android) IPTV PRO (Android) – Il nome lascia spazio a ben poco dubbi: si tratta di un’app tramite la quale è possibile guardare i canali televisivi via Internet aggiungendoli tramite apposite liste. Semplice ma funzionale. Si scarica gratis.

______________________________________________________________________________


Le app per IPTV di cui ti ho parlato nelle righe precedenti non hanno saputo attirare in maniera particolare la tua attenzione e ti piacerebbe fare la conoscenza di altre risorse utili allo scopo? Allora da’ subito uno sguardo all’ulteriore elenco di applicazioni che ho preparato per te e che trovi propio qui di seguito. Spero vivamente tu riesca a trovare qualcosa capace di soddisfarti.
  • TVCast IPTV on your TV (Android/iOS) – Altra app per IPTV che si differenzia dalle altre per la sua grafica semplice e minimale che non lascia spazio a dubbi. Supporta sia le lise M3U che quelle in fratto M3U8. Si scarica gratis (ma per iOS è eventualmente disponibile una variante Pro, a pagamento, con funzioni aggiuntive).
  • PlaylistTV (Android) – Ottima app della categoria che consente di aggiungere più liste di canali creando degli elenchi personalizzati. Ha una bella interfaccia e non c’è pubblicità. Si scarica gratis.
  • IPTV (AndroidIPTV PRO(Android)– Il nome lascia spazio a ben poco dubbi: si tratta di un’app tramite la quale è possibile guardare i canali televisivi via Internet aggiungendoli tramite apposite liste. Semplice ma funzionale. Si scarica gratis.
  • rIPTV (iOS) – Ottima app per iOS per la visione dei canali TV in streaming comprensiva di tutte le funzioni dl caso: scrolling video, supporto al 3D Touch, supporto al multitasking su iPad, possibilità di creare più playlist IPTV ecc. Costa 3,49 euro.
  • Flex IPTV (iOS) – Altra applicazione della categoria con supporto alla guida programmi e che offre la possibilità di creare e gestire diverse liste di canali. Si scarica gratis.


About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento