Cina, trovate antiche piramidi inesplorate

PECHINO - Secondo gli esperti cinesi nel campo dell’archeologia subacquea, sul fondo del lago Fuxian, si trova un'antica citta' sommersa.

Si tratta di una piramide alta oltre 40 metri, una nuova meraviglia del mondo che e' stata preservata e nascosta dall’acqua. Cosi' il lago Fuxian, piu' profondo della regione (circa 157 metri), contiene le piu' antiche piramidi inesplorate. L’area di studio relativa a questi antichi manufatti supera le dimensioni della capitale d’epoca Han. La citta' non e' menzionata in nessuno dei manoscritti famosi degli storici cinesi, ne' negli antichi archivi. La citta' cinese di Yalunvan, citata in quei documenti e andata perduta, poteva essere fatta di legno e argilla, secondo le stesse modalita' classico delle altre strutture megalitiche locali, ben diverse dalla complessita' dei megaliti e dei templi egizi. Le piramidi presentano caratteri architettonici simili a quelle della cultura Maya, i blocchi sono delle stesse dimensioni di quelli delle piramidi egizie della piana di Giza. Questi dati sono confermati da archeologi cinesi.


http://italian.irib.ir/notizie/scienza/item/113072-cina,-trovate-antiche-piramidi-inesplorate

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento