Parco Trotter: Nella nostra scuola nessuno è straniero!!



Sabato 18 novembre ore 10:00,
Marcia dei diritti di tutti bambini, con partenza dal piazzale centrale del parco Trotter (via Giacosa 46, MM1 Rovereto- via Padova 69, Bus 56)



Lo slogan della marcia è: nel mio quartiere nessun bambino è straniero. Musicisti, clown e giocolieri sono invitati...oltre a tutta la gente del quartiere. I musicisti di Sinitiah ci saranno, forse anche gli Ottoni, insieme ai bambini della Casa del Sole e di altre scuole e di Arteducazione e agli scout, ecc. ecc. Si esce da via Padova si scende verso Loreto ma giriamo all'altezza di via dei Transiti e raggiungiamo viale Monza, di lì risaliamo verso il Trotter. Ci fermiamo nel parco all'ingresso di via Giacosa per inaugurare il murale dei ragazzi dell'Accademia di Brera e poi proseguiamo verso la ex chiesetta dove incontriamo Francesco Cappelli e Benedetta Tobagi con cui parliamo di bambini, diritti, cittadinanza, educazione. Verso le 13 andiamo in fattoria e concludiamo con una grande e calda pasta e fagioli! Chi vuole, porti del cibo da condividere. Anzi, è fortemente consigliato! Saremo in tanti e lanceremo un bellissimo messaggio: NELLA MIA SCUOLA, NEL MIO QUARTIERE, NELLA MIA CITTA' NESSUN BAMBINO E' STRANIERO!!!
Fonte: La Città del Sole - Amici del Parco Trotter ONLUS























Foto & video http://www.mondotemporeale.net/
https://www.facebook.com/AmicidelParcoTrotter/
http://www.parcotrotter.org

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento