Terremoto Colombia: 6 feriti ed almeno 143 case danneggiate

Il forte terremoto che ha scosso questa mattina la Colombia non ha causato morti ma ha causato il ferimento di otto persone e danni consistenti in 17 comuni del Paese. Lo ha annunciato oggi il direttore dell'Unità per la Gestione dei Rischi, Carlos Marquez.
I problemi principali si sono registrati nella regione di Narino - nel sudovest della Colombia, al confine con l'Ecuador  dove secondo la Rete Sismologica Nazionale si trovava l'epicentro della scossa di magnitudo 6,9, avvenuta 9.18, ora locale (le 15.18 in Svizzera), a una profondità di 188 chilometri.
Circa 130 case, palazzi o edifici hanno subito danni a causa del terremoto, che ha seminato il panico in molte località colombiane, compresa la capitale Bogotà, dove alcuni uffici sono stati evacuati in mattinata, senza incidenti particolari.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento