Oklahoma City bombardata da una grandinata da record


Siamo a Lawton, Oklahoma, Stati Uniti.
La violenza della grandine è impressionante. Gli alberi vengono quasi defogliati ed un povero volatile cerca di ripararsi come può dalla violenza degli elementi.
In occasione di questa grandinata è stato raccolto un chicco di 15 centimetri di diametro.


Dato che questo video non sembra frutto di una raffinata contraffazione digitale, viene da chiedersi come ci si possa sentire quando dal cielo iniziano a piovere con una tale violenza dei chicchi di grandi grandi come delle uova.

Siamo a Oklahoma City e quella che vedete nel video è la grandinata che ha attaccato la città giusto ieri. L’acqua della piscina sembra subire un autentico bombardamento e credo che nessun ombrello avrebbe retto allo scatenarsi di questa forza della natura: in effetti ci sono stati 21 feriti e milioni di euro di danni.

A quanto sembra la zona è soggetta a eventi meteo abbastanza traumatici: secondo il blog Burlington la zona è stata già interessata da alcuni tornado il 10 maggio scorso. La più grande grandinata della storia sarebbe però avvenuta (per ora) ad Aurora, nel Nebraska, nel giugno del 2003: allora i chicchi di grandine che cadevano dalle irate nubi erano grandi come palloni da calcio.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento