La storia di Nicole: la ragazza di 12 anni più intelligente di Einstein

Vive in una roulotte in un piccolo paesino alle porte di Londra la ragazza di 12 anni con il quoziente intellettivo più alto di Einstein

Ve lo ricordate quel film con Matt Damon, Ben Affleck con protagonista anche un intramontabile Robin Williams, si chiamava Genio Ribelle e raccontava la storia di un ragazzo cresciuto nei bassifondi di una cittadina americana. Picchiato dal padre, faceva un umile lavoro di spazzino all’università. Il suo mondo? un biliardo e qualche uscita con gli amici. Ma aveva una particolarità, era un genio, un genio della matematica fuori dal comune. Era solo un film direte voi, ed invece c’è chi il film lo stava vivendo: è la storia di Nicole Barr.

Nicole è una ragazza cresciuta alla periferia di Londra, nella cittadina inglese di Harlow. Vive in una roulotte con il padre, James Barr, di professione addetto alle pulizie della strada e la madre Dolly. Nicole non è solo una ragazza di 12 anni di etnia rom, che vive in una casa mobile, ma è l’adolescente con il quoziente intellettivo più alto di Einstein. Già, un QI di 162; è stato il padre a spingerla a fare il test, vedendo i suoi grandi miglioramenti negli ultimi, e le sue grandi abilità di pensiero e di ragionamento. Se menti come Einstein o Stephen Hawking avessero fatto il test oggi probabilmente il loro risultato si aggirerebbe attorno al 160, secondo le previsioni di alcuni studiosi.

Secondo quando dice la mamma, Nicole sogna di andare all’università e di diventare pediatra. Un futuro che certo si realizzerà a dimostrazione che al talento non importa dove vivi o chi sei.

http://urbanpost.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment