Algeria: tremende grandinate e alluvioni nel deserto



Le depressioni del Basso Mediterraneo che oggi stanno colpendo fortemente la Sicilia, i giorni scorsi si sono scatenate su sud Spagna e Algeria. Abbiamo pubblicato un video della terribile alluvione di Adra, nella regione spagnola dell'Andalusia, in Algeria non è andata molto meglio.

Una grandinata, con dimensioni dei chicchi quasi come quelli caduti a Napoli, si è abbattuta su Medea.

Piogge alluvionali si sono spinte fin nel deserto del Sahara, l'immagine che vi mostriamo giunge dalla provincia di Laghouat, a sud dell'Atlante Sahariano.



Nubifragi con allagamenti si sono avuti anche nella città di Djelfa (46 mm di pioggia in 6 ore). Più a nord, nella zona dell'Atlante, l'alluvione ha colpito Bordj Bou Arreridj e Batna (nella foto).



Queste intensi sistemi temporaleschi sono stati innescati dalla discesa di aria fredda dalla Penisola Iberica verso il nord-ovest dell'Algeria e nel loro moto verso settentrione sono risaliti fino alla Sicilia.

Immagini tratte da facebook.com/Meteo.Algerie.16
http://www.meteogiornale.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment