Artista crea opere incredibili semplicemente piegando il tessuto



Benjamin Shine è un artista assolutamente incredibile: le sue opere infatti sono realizzate “semplicemente” dando le giuste pieghe a leggeri tessuti, ed in questo modo riesce a creare dettagliatissime figure e volti.

L’ultima mostra dell’artista inglese si è svolta a Canberra, in Australia, ed era costituita da due volti (uno di uomo e uno di donna) realizzati sfruttando oltre 2.000 metri di tulle. I due volti erano poi circondati da varie figure danzanti, sempre ottenute dal tessuto. Per realizzare le opere, Shine ha passato due mesi e mezzo a piegare, plissettare, stirare e cucire il tessuto, finché il risultato lo ha soddisfatto.



“Quando si prende in mano un pezzo di tulle, è leggero, è delicato, fragile, è femminile”, ha spiegato Shine in un intervista. “L’idea è quella di giocare su queste qualità, per vedere dove si può portare il mezzo. Deve essere leggero come un pezzo di tulle che fluttua nell’aria che è per caso abbia formato questa immagine”.



“Con questa serie di opere in tulle sto cercando di catturare l’energia del ballo”, ha aggiunto. “È l idea che è attraverso la creatività che siamo plasmati, e poi continuiamo a creare cose, e la danza rappresenta questo”.



http://notizie.delmondo.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment