I “conigli di mare”, la nuova passione di Internet



Le lumache non sono quel genere di animali che normalmente viene considerato “coccoloso”, ma la Jorunna Parva fa decisamente eccezione, e qualche mese fa sono diventate un vero e proprio fenomeno internet in Giappone, per la loro somiglianza ad un coniglietto.



Per la verità la Jorunna Parva, principalmente nell’Oceano Indiano, nelle Filippine e in Giappone, è stata scoperta nel 1938, ma era sconosciuta ai più ed è stato solo un documentario dell’anno scorso che le ha dato notorietà nazionale e internazionale.



Le “orecchie” della Jorunna Parva non sono, come si può immaginare, vere orecchie: sono invece rinofori, appendici sensoriali tipica dei molluschi nudibranchi, spesso posta alla sommità del capo, con funzioni tattili e chemiorecettive. Ma questo ovviamente ha poca importanza per i molti nuovi ammiratori del mollusco, che si è guadagnato il soprannome di “coniglio di mare”.



http://notizie.delmondo.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment