Imprenditore regala 100.000 dollari a ciascuno dei suoi 1.400 dipendenti


Un imprenditore texano ha deciso di fare passare un bel Natale ai suoi quasi 1.400 dipendenti: Jeff Hildebrand, amministratore delegato di Hilcorp, ha deciso infatti di dare ad ognuno un bonus di 100.000 dollari.

Hilcorp è una delle piuù grandi aziende private di esplorazione petrolifera del mondo, ed era già stata inserita per tre anni consecutivi nelle 100 migliori aziende dove lavorare: indubbiamente la capacità di motivare i dipendenti non manca al management.

Il bonus non è un regalo puro e semplice, ma è legato ad un traguardo importante, cioè avere raddoppiato la dimensione della società nel giro di cinque anni. “E’ un gran bel regalo”, commenta Amanda Thompson, receptionist nell’azienda, “E credo che spinga ciascuno di noi a non dare mai meno del cento per cento del nostro impegno all’azienda. Piangevamo di gioia, contenti l’uno per l’altro. E’ stato un po’ surreale, come un sogno diventato realtà. Probabilmente è qualcosa che molte persone purtroppo non proveranno mai in tutta la vita, e a noi invece stava succedendo tutti assieme”.

Il bonus da 100.000 euro è il più corposo dato finora ai dipendenti, ma non è il primo: nel 2010, quando era (anche in quel caso) raddoppiata la dimensione dell’azienda, i dipendenti avevano potuto scegliere tra ricevere un’auto dal prezzo di listino di 50.000 dollari oppure un assegno da 35.000 dollari.

http://notizie.delmondo.info/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment