Lotta all'Isis, Putin: "Spero non sia necessario l'uso di armi nucleari"

Il presidente russo apre inquietanti scenari sulla Siria: missili e razzi "possono essere armati anche con testate nucleari"

Il presidente russo Vladimir Putin evoca la possibilità di utilizzare armi nucleari contro l'Isis. I missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 "possono essere armati sia con testate convenzionali sia con testate nucleari - ha detto discutendo dell'operazione militare in Siria con il ministro della Difesa russo, Serghiei Shoigu -. Certamente nulla di questo è necessario nella lotta ai terroristi, e spero che non sarà mai necessario".

Lotta all'Isis, Putin: "Spero non sia necessario l'uso di armi nucleari"
Intanto la Russia ha lanciato un attacco missilistico contro obiettivi dell'Isis in Siria utilizzando per la prima volta un sottomarino dislocato nel Mediterraneo. Missili cruise 3M-54 Kalibr sono stati lanciati dal sottomarino "Rostov-on-Don", ha specificato il ministro della Difesa. A novembre missili simili erano stati lanciati da altre navi da guerra russe nel Mediterraneo e nel Caspio

http://www.tgcom24.mediaset.it/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment