I politici più potenti del mondo

Il connubio tra politica e potere ha sempre esercitato un fascino irresistibile e ha condotto molte persone a prediligere la carriera politica. I 10 politici più potenti del mondo ne sono una testimonianza visibile ai nostri giorni.

Henry Kissinger, politico americano degli anni ’70, diceva che “il potere è l’afrodisiaco supremo”.
Una sintesi estrema che spiega abbastanza bene uno dei motivi per i quali personaggi famosi e sconosciuti, ricchi e poveri, intelligenti e stupidi, siano attratti irresistibilmente dalla carriera politica. E, per chi raggiunge il vertice, l’afrodisiaco è assicurato.
I politici più potenti del mondo hanno un’influenza enorme sull’economia globale e sulla vita di miliardi di persone in tutto il mondo, spesso ben oltre quello che si potrebbe ragionevolmente immaginare.
Secondo la nota rivista Forbes, i 10 politici più potenti del mondo nel 2015 sono stati quelli che potete trovare nella seguente graduatoria.


  1. VLADIMIR PUTIN. Durante la sua presidenza, che dura dal 2000, il reddito reale dei cittadini russi è aumentato, creandogli molti consensi nel paese. In tutti questi anni ha affermato con successo la sua autorità anche sulla scena internazionale.
  2. ANGELA MERKEL. È la prima donna a ricoprire la carica di Cancelliere dellaGermania. È stata nominata come la donna più potente del mondo.
  3. BARACK OBAMA. Primo afro-americano a ricoprire la carica di Presidente degli Stati Uniti d’America, terminerà il suo mandato nel 2016.
  4. XI JINPING. È il leader politico e il Presidente della Cina e perciò l’uomo più potente dell’intero paese. Qualcuno lo ha soprannominato il sovrano cinese.
  5. DAVID CAMERON. È il Primo Ministro del Regno Unito, in carica dal 2010.
  6. NARENDRA MODI. Primo ministro dell’India dal 2014 ed esperto di tecnologie, ha sempre lavorato per la modernizzazione delle infrastrutture del suo paese.
  7. BENJAMIN NETANYAHU. È Primo Ministro di Israele dal 2009. Nel 2015 ha guidato il maggiore impegno militare dei suoi tre mandati durante una guerra di 50 giorni contro Hamas a Gaza, provocando la morte di 2.000 persone.
  8. DILMA ROUSSEFF. È diventata Presidente del Brasile nel 2011, prima donna a ricoprire tale carica nel paese. Attualmente è coinvolta in un grave scandalo di corruzione.
  9. KHALIFA BIN ZAYED AL NAHYAN. Come Presidente degli Emirati Arabi Uniti controlla circa 97,8 miliardi di barili di riserve petrolifere. Egli è uno dei monarchi più ricchi del mondo.
  10. SHINZO ABE.  È il primo ministro giapponese, appartenente al partito di destra, conosciuto per la sua politica economica ribattezzata “abenomics“, riguardante la stampa di miliardi di dollari per risollevare l’economia delGiappone.
http://www.metallirari.com/

Mondo Tempo Reale

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment