Ecco perché devi bere l’acqua a stomaco vuoto subito dopo esserti svegliato



Sapevi che i giapponesi hanno l’abitudine di bere l’acqua immediatamente dopo il risveglio? Si tratta di un’antica tradizione usata per la guarigione di numerose malattie
che è diventata popolare durante la 2° Guerra Mondiale dopo che un noto giornale dell’epoca ne ha decantato i numerosi effetti benefici. Bere acqua con regolarità non è soltanto una buona abitudine, ma è una vera e propria cura che può aiutare anche in caso di malattie molto gravi.

In particolar modo è indicata in caso di:

Mal di testa;
Dolori muscolari;
Problemi cardiaci;
Battito del cuore accelerato;
Epilessia;
Colesterolo;
Bronchite;
Asma;
Meningite;
Malattie renali e alle vie urinarie;
Vomito;
Diarrea;
Gastrite;
Diabete;
Costipazione;
Problemi mestruali;
Malattie legate agli occhi;
Malattie legate all’utero;
Malattie legate alle orecchie, naso e gola.

Bere acqua la mattina può apportare vari benefici per la salute, dei quali si può godere se adottate questa buona abitudine tutti i giorni. Tutti gli organi hanno bisogno di acqua per funzionare correttamente e non c’è niente di meglio che idratarli appena svegli. Il consumo di acqua a stomaco vuoto contribuisce all’eliminazione di tossine e di altri scarti di cui l’organismo non ha bisogno e che ne possono danneggiare la salute. In tal modo, quando bevete acqua a stomaco vuoto, favorite la depurazione dell’organismo e addirittura accelerate il metabolismo. Quando bevete acqua a stomaco vuoto, ottenete anche altri benefici importanti come la regolazione della temperatura interna, l’idratazione degli organi vitali, un migliore assorbimento dei nutrienti e l’ossigenazione delle cellule. Bere acqua a stomaco vuoto, inoltre, può anche contribuire alla perdita di peso poiché questo liquido può provocare una sensazione di sazietà che frena il desiderio di mangiare tutto il tempo. Per una maggiore efficacia, bevi con regolarità in questo modo: Appena sveglio, prima di lavarti i denti, bevi 4 bicchieri d’acqua (circa 200 ml); Lavati i denti e non mangiare e bere niente per almeno 45 minuti; Dopo 45 minuti puoi fare la tua solita colazione; Dopo colazione, pranzo e cena non mangiare e bere nient’altro per almeno 2 ore; Chi ha problemi di salute, è in là con l’età o semplicemente non riesce a bere 4 bicchieri d’acqua a stomaco vuoto può iniziare gradualmente fino a raggiungere la quantità giusta. Come detto in precedenza, questa semplice abitudine è indicata per numerosi problemi. Se invece sei una persona sana, noterai un netto aumento delle tue energie e lucidità. Questo metodo non deve essere utilizzato soltanto in presenza di alcune malattie, ma dovrebbe essere parte integrante della vita di ognuno di noi.

http://facesmirk.altervista.org/beretantaacqualamattina.html

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment