I più lussuosi jet privati del mondo



Per viaggiare comodi e veloci non c’è nulla di meglio di un jet privato. Purtroppo, è un’esperienza riservata a pochi fortunati dal momento che acquistarne uno comporta un esborso di almeno qualche decina di milioni di dollari.

Non ci sono molti dubbi sul fatto che il modo più comodo, sicuro e veloce di viaggiare sia di volare.
Purtroppo è anche il modo più costoso, soprattutto per chi vuole volare su unjet privato. Un problema che non si pone alla maggior parte delle persone, se non per una ristretta cerchia di appartenenti al club dei milionari o dei miliardari.
Le persone più ricche del pianeta amano spendere i loro soldi per giocattoli costosi e gli aerei rientrano in questa categoria. Certamente sono anche dei mezzi per raggiungere la destinazione più velocemente e più comodamente ma, spesso, sono il miglior modo per mettere in mostra la propria ricchezza.


Alcuni tra i jet privati ​​sono dei veri e propri hotel volanti a cinque stelle, con servizi e accessori che è impossibile trovare anche nelle migliori first class degli aerei di linea. Per averne un’idea più precisa basta dare un’occhiata alla seguente graduatoria dei 10 jet privati più lussuosi del mondo.
  1. AIRBUS A380 (costo: 500 milioni di dollari). È il jet privato del principe Alwaleed bin Talal, miliardario saudita che ha comprato questo aereo per 300 milioni di dollari e lo ha personalizzato spendendone altri 200, rendendolo l’aereo privato più lussuoso sulla faccia della terra. Gli aerei Airbus A380 sono progettati per il trasporto di 800 persone, ma il principe saudita ha utilizzato questo spazio per avere il parcheggio per la sua Rolls Royce, una sala concerti, bagni turchi, sale per trattamenti termali, televisori a schermo piatto sulle pareti e sui pavimenti, un ascensore e molti altri accessori di lusso inimmaginabili su un aereo.
  2. BOEING 747-8 VIP (costo: 358 milioni di dollari). Un magnate ha acquistato un Boeing 747-8, un aereo che dovrebbe volare con 450 passeggeri, e l’ha trasformata nel suo jet privato. L’aereo è stato trasformato con una delle più grandi sala riunioni volanti esistenti, due ampie zone soggiorno, un salotto privato, TV a schermo grande, un ufficio privato e numerosi bagni.
  3. BOEING 757 (100 milioni di dollari). Nel 2011, Donald Tramp ha comprato il suo Boeing 757 dal co-fondatore di MicrosoftPaul Allen, per 100 milioni di dollari e lo ha migliorato rendendolo più lussuoso, dalle camere da letto ai bagni, dalle sale da pranzo alle sale riunioni.
  4. BOEING 767 33A (costo: 83,6 milioni di dollari). Il miliardario russo Roman Abramovič, famoso per i suoi yacht e per la squadra di calcio del Chelsea, ha acquistato un Boeing 767 33A per modificarlo secondo il suo gusto personale. L’aereo ospita comodamente 30 persone che possono viaggiare in massima sicurezza dal momento che il jet è fornito di un sistema antimissile e altri dispositivi per garantire la massima sicurezza in volo.
  5. BOEING 737 BUSINESS JET (costo: 80 milioni di dollari). È un aereo privato che può trasportare 19 passeggeri, volando per 12 ore senza soste per i rifornimenti. Attrezzato con i più moderni sistemi elettronici per la connettività e per offrire il massimo comfort ai viaggiatori, questojet comprende camere di lusso, bagni e cucina.
  6. AIRBUS A319 ACJ (costo: 77 milioni di dollari). Ha una capacità di 18 passeggeri ed è attrezzato con un ufficio, due bagni, una camera da letto con bagno privato e tre aree dove cenare e rilassarsi.
  7. BOEING BUSINESS JET 2 (costo: 73 milioni di dollari). Questo aeroplano offre ai proprietari una vasta gamma di opzioni per quanto riguarda la personalizzazione, cosa che lo rende la scelta ideale tra i jet privati per uomini d’affari e uomini di governo.
  8. BOMBARDIER GLOBAL 7000 (costo: 72,4 milioni di dollari). Offre quattro spazi abitativi arredati lussuosamente e con ogni comfort. I finestrini sono più grandi del normale per offrire un’esperienza panoramica ai fortunati passeggeri.
  9. BOMBARDIER GLOBAL 8000 (costo: 71 milioni di dollari). È un aeroplano molto più veloce rispetto ad altri jet privati e consente di viaggiare con amici e familiari anche su lunghe distanze con un comfort difficilmente eguagliabile.
  10. GULFSTREAM G650 (costo: 65 milioni di dollari). Progettato per dirigenti aziendali, funzionari governativi, celebrità e per tutti coloro che apprezzano il volo di lusso, può coprire la tratta Londra-Los Angeles in 30 minuti meno di altri jet privati. Luce, temperatura e intrattenimenti sono controllabili direttamente dagli smartphone dei passeggeri.
http://www.metallirari.com/

Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment