Una moto fatta di cucchiai piegati



Guardando le opere di James Rice si rimane certamente colpiti dalla bellezza delle moto custom che sono rappresentate. Ma il tutto diventa assolutamente incredibile quando, guardando più attentamente, ci si rende conto che le moto sono fatte completamente di cucchiai piegati!

Rice, ex militare dell’aeronautica statunitense, spiega che tutto è iniziato un po’ per caso, ma lo stile unico gli ha fatto guadagnare una notorietà decisamente vasta. I cucchiai sono infatti piegati a mano uno per uno, per costruire ogni particolare delle moto: ruote, fanali, motore, serbatoio sella sono fatti esclusivamente con vari tipi di cucchiai piegati. Si tratta di un lavoro che richiede una grossa pazienza, dato che per alcuni modelli sono stati necessari oltre 9 mesi di lavoro (per quanto va detto che Rice si dedica al suo hobby solo la sera, mentre di giorno ora fa l’ispettore di elicotteri.

Rice vende ogni tanto online qualcuna delle sue sculture, a prezzi che tipicamente raggiungono i 3-4 mila dollari, ma a volte succede che sia qualche amico a commissionargli un lavoro: ad esempio, un suo amico aveva ordinato per errore un numero eccessivo di posate per un matrionio, ed ha così chiesto a James di realizzare qualcosa per lui.



Mondo Tempo Reale

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment