Egitto, dirottato un volo della Egyptair: in ostaggio 4 passeggeri stranieri



Il velivolo stava facendo servizio da Alessandria a Il Cairo. Poi il dirottamento verso l'isola di Cipro. A bordo 80 persone

"Un Airbus dell'Egypt Air con circa 80 passeggeri a bordo è stato dirottato da Alessandria d'Egitto verso Larnaka (Cipro)": lo riferiscono fonti aeroportuali al Cairo. Il velivolo è atterrato sull'isola di Cipro e si sospetta che a bordo ci sia una bomba. I sequestratori hanno accettato subito di liberare donne e bambini. Successivamente anche gli altri a bordo sono stati fatti scendere. Tenuti a bordo solo 4 stranieri e i membri dell'equipaggio.



La tv Al Jazeera, citando proprie fonti, dice che "un passeggero sospettato di portare una cintura esplosiva ha dirottato l'aereo verso Cipro".

I dirottatori hanno contattato la torre di controllo di Larnaca alle 7.30 ora italiana, ricevendo l'autorizzazione all'atterraggio venti minuti più tardi; al momento i dirottatori - il cui numero è imprecisato - non avrebbero trasmesso alcuna richiesta alle autorità cipriote, che hanno inviato all'aeroporto un'unità di crisi.

http://www.tgcom24.mediaset.it/

Mondo Tempo Reale

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment