Caldo record in India: 51 gradi nel Rajasthan e 43 a Delhi



Caldo record in India: con 50 gradi "ieri è stata registrata la temperatura più alta mai avuta a Phalodi"

Un’anomala ondata di caldo sta interessando da diversi giorni l’India settentrionale, con temperature che hanno di gran lunga superato i 40 gradi a New Delhi ed i 50 nel Rajastahan. Inoltre il Dipartimento di meteorologia indiano ha annunciato l’arrivo dal Bangladesh di una tempesta ciclonica che causerà intense piogge entro 48 ore ìin tre Stati indiani: Andhra Pradesh, Telangana e Orissa. La temperatura più alta di oggi, di 51 gradi, è stata registrata a Palodhi, in Rajasthan, mentre Ahmedabad, città più importante del Gujarat ha registrato il suo record degli ultimi 100 anni con 48 gradi. Tutto il Rajasthan si trova alle prese con un caldo torrido: Churu, 50,2 gradi, Bikaner e Barmer 49,5, Jaisalmer 49, Kota 48,2 e Jaipur “appena” 46,5 gradi.

“Ieri è stata registrata la temperatura più alta mai avuta a Phalodi“, ha dichiarato B.P.Yada, del Dipartimento di Meteorologia indiano. Il record precedente risaliva al 1956, con 50.6 gradi. In questo periodo dell’anno le temperature superano regolarmente i 40 gradi nel nord dell’India, ma raramente arrivano a 50 gradi. I servizi meteo hanno lanciato un nuovo allarme per la persistenta di “una forte ondata di calore” che si protarrà per tutto il fine settimana.

http://www.meteoweb.eu/

Mondo Tempo Reale

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment