Ballerina danza per 45 minuti dopo morso di cobra. E poi muore.



Quando si dice “the show must go on”, a tutti i costi: lo scorso aprile, una ballerina e cantante indonesiana è morta dopo essere stata morsa da un cobra sul palco. La ragazza non ha voluto interrompere lo spettacolo, neppure per farsi iniettare l’antidoto, e alla fine purtroppo ha pagato questo attaccamento allo spettacolo con la vita.

Irma Bule era una cantante ventinovenne di Dangdut, un genere popolare indonesiano molto in voga, ma proprio per questa sua popolarità c’è forte competizione tra i cantanti: oltre alle abilità canore e di danza, ognuno cerca in ogni modo di rendere il proprio spettacolo unico e farlo così emergere dalla massa.

Lo spettacolo della Bule si distingueva per il fatto che la cantante si esibiva sul palco con dei serpenti, tra cui spesso anche un cobra reale, un serpente che rimane pericolosissimo anche quando gli vengono rimosse le zanne. Nonostante il pericolo, la ragazza era sempre a suo agio sul palco in mezzo a questi rettili, ma qualcosa è andato decisamente storto durante la sua ultima esibizione. Secondo alcuni testimoni, avrebbe pestato la coda del cobra, e questo per reazione le sarebbe saltato addosso mordendole la coscia.

Ma se molti avrebbero interrotto l’esibizione dopo un incidente del genere, Irma Bule non solo ha continuato lo spettacolo, ma ha anche rifiutato una pausa per farsi iniettare un antidoto che le era stato offerto dall’ammaestratore di serpenti.

All’inizio, la ragazza sembrava non subire le conseguenze del morso, ma tre quarti d’ora più tardi ha iniziato a vomitare ed ha avuto un attacco epilettico. Solo a questo punto lo spettacolo è stato interrotto e la ragazza portata in ospedale, ma purtroppo era ormai troppo tardi e il veleno ha avuto il sopravvento, uccidendo la giovane.

La morte di Irma Bule ha colpito molto i suoi fan, e molti ne hanno esaltato l’attaccamento al lavoro e la dedizione allo spettacolo. Non tutti sono però d’accordo su questa visione positiva: altri ritengono che sia un esempio della pressione sotto la quale molti operano (non solo nello spettacolo), con il risultato di sottovalutare i rischi cui si espongono con esiti che possono essere, come in questo caso, fatali.

http://notizie.delmondo.info/2016/08/10/ballerina-danza-per-45-minuti-dopo-morso-di-cobra-e-poi-muore/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento