La terra trema ancora ad Amatrice e Pescara del Tronto Hotel Roma, corpo di una donna estratto dalle macerie



Nuovi crolli e tanta paura tra gli sfollati mentre i vigili del fuoco lavorano senza sosta. Intanto il ministro Giannini annuncia: "Le lezioni scolastiche cominceranno regolarmente"

La terra ha tremato ancora, con una scossa di magnitudo 3.7 registrata ad Amatrice e una di magnitudo 4.4 a Pescara del Tronto. Nuovi crolli alla scuola Romolo Capranica di Amatrice, costruita per resistere proprio ai terremoti. E paura al campo di Pescara, mentre il bilancio dei morti complessivo è stato rivisto a 290. Nella notte il cadavere di una donna è stato estratto dalle macerie dell'Hotel Roma. I vigili del fuoco lavorano ininterrottamente.

Quattordici persone ancora da identificare - E proprio ad Amatrice, nel Reatino, restano ancora 14 persone da identificare, anche con l'esame del Dna mentre i soccorritori lavorano per recuperare gli altri due corpi sepolti dalle macerie dell'Hotel Roma.

Forte scossa a Pescara - La terra ha tremato con particolare forza nel cratere di Pescara del Tronto, dove i tavoli, i lampioni e le tende del campo allestito sono oscillati visibilmente, scatenando grande preoccupazione tra sfollati e soccorritori. Il sisma è stato sentito anche in altri comuni, fino ad Ancona.

Il caso della scuola di Amatrice - I crolli della giornata visti nella scuola di Amatrice non sono i primi che colpiscono l'edificio. Dal sisma del 24 agosto, la sede dell'Istituto comprensivo del borgo nel Reatino, recentemente ristrutturata proprio con criteri antisismici, ha subito diversi crolli che hanno interessato in gran parte l'ala in cui si trova l'ingresso principale.

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/la-terra-trema-ancora-ad-amatrice-e-pescara-del-tronto-hotel-roma-corpo-di-una-donna-estratto-dalle-macerie_3028012-201602a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento