Miliardario indiano regalerà internet a centinaia milioni di persone



I consumatori indiani stanno festeggiando Mukesh Ambani, che ha investito 20 miliardi di dollari per lanciare Reliance Jio, una nuova infrastruttura di rete 4G che promette di rivoluzionare il paese. E soprattutto, è completamente gratis fino alla fine dell’anno.

Dal 2017 la rete diventerà a pagamento, ma ad un costo estremamente inferiore (149 rupie al mese, pari a circa 2 euro) quello delle offerte concorrenti. “Tutto quello che può diventare digitale diventerà digitale, con una crescita esponenziale”, ha spiegato Ambani.

La nuova rete, che copre l’80% del territorio indiano, punta a rendere internet accessibile per il 90% della popolazione indiana, contro il 20% attuale. A favorire ulteriormente “l’inclusione digitale” il fatto che gli attuali operatori stanno rivoluzionando le proprie offerte per non trovarsi completamente fuori mercato: ad esempio, Airtel ha ridotto i prezzi dell’80%.

La mossa di Ambiani non è esclusivamente altruistica: l’imprenditore (che per molti anni è stato lontano dal settore delle comunicazioni a causa di dissidi con il fratello contitolare dell’azienda di famiglia) spera di riuscire a capitalizzare e monetizzare la rapida digitalizzazione che si profila all’orizzonte, con centinaia di milioni di persone che potranno per la prima volta disporre dell’accesso alla rete internet.

http://notizie.delmondo.info/2016/09/06/miliardario-indiano-regalera-internet-a-centinaia-milioni-di-persone/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento