Qualcomm, le fotocamere imiteranno l’occhio umano



Qualcomm ha sviluppato la tecnologia Clear Sight per le fotocamere, che imiteranno l'occhio umano

La nota casa produttrice di processori per smartphone e non solo, Qualcomm, ha oggi presentato un’innovativa tecnologia dedicata alle fotocamere. Questa tecnologia si può applicare solo agli smartphone dotati di doppia fotocamera posteriore. Si chiama Clear Sight, ed è stata implementata tenendo presente il funzionamento dell’occhio umano, affinché le immagini possano essere più nitide e dettagliate possibile in qualsiasi condizione di luce. Il primo sensore cattura il colore in ambienti illuminati, il secondo sensore invece, cattura la luce in condizioni di scarsa luminosità senza registrare le gradazioni di colore dei vari oggetti, così come i nostri occhi.

Qualcomm Clear Sight è composto da due fotocamere con la medesima lunghezza focale, ciascuna delle quali dotata delle proprie lenti e del proprio sensore di immagine. La somma delle due fotocamere produrrà un’immagine perfetta e senza rumore. Queste funzioni verranno implementate solamente con i processori Snapdragon 820 e 821, che ve ne pare?

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/09/qualcomm-le-fotocamere-imiteranno-locchio-umano/745798/#uh37C3DPh0SmhRP6.99

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento