Senzatetto restituisce ricco portafoglio: ricompensato con un lavoro ed una casa



Il quarantaquattrenne Woralop aveva un patrimonio di appena 9 baht, pari a circa 20 centesimi di euro, quando ha trovato per strada un portafoglio gonfio di denaro e carte di credito. C’erano 20.000 baht in contanti (pari a circa 500 euro), abbastanza per permettergli di mangiare per mesi, e magari anche affittare una camera dove dormire.

Woralop però non ci ha pensato due volte, ed è andato alla ricerca del legittimo proprietario del portafoglio, rincorrendolo non appena si è accorto che gli era caduto per strada. La ricerca però non è andata a buon fine, dato che ha subito preso di vista l’uomo, e allora è andato alla stazione di polizia più vicina per consegnarlo.

Quando la polizia lo ha chiamato per informarlo del ritrovamento, il giovane imprenditore Niity Pongkriangyos non si era neppure ancora accorto di avere perso il prezioso portafoglio. E quando ha saputo che dentro c’erano ancora tutti i soldi, e che chi l’aveva ritrovato era un senzatetto, non ha potuto che rimanere sorpreso.

“Se fossi stato io al posto suo, senza soldi, ammetto che forse avrei tenuto il portafoglio. Ma lui nonostante tutto lo ha restituito. Questo dimostra come sia una persona buona ed onesta. È il tipo di persona di cui abbiamo bisogno”, ha raccontato Pongkriangyos ai giornalisti.

Per questo, l’imprenditore ha deciso di offrire un posto di lavoro a Woralop, nonché un alloggio dove dormire. Inizialmente, infatti, Pongkriangyos aveva pensato di offrire all’uomo una semplice ricompensa, ma poi ha pensato che l’uomo meritava qualcosa di più.

“Sono contentissimo di questa possibilità di cambiare vita. Avere un letto pulito in cui dormire mi rende felicissimo”, ha detto Woralop.

http://notizie.delmondo.info/2016/09/07/senzatetto-restituisce-ricco-portafoglio-ricompensato-con-un-lavoro-ed-una-casa/

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento