Coppia divorzia e divide la villa a metà con un muro di mattoni



Una ricca coppia russa si è guadagnata uno spazio in molti notiziari dopo che hanno diviso la loro grande villa a metà: ma la cosa non sarebbe consensuale, e l’ex-moglie accusa l’ex marito di cercare di fare di tutto per farla andare via dalla casa, assieme al loro figlio disabile.

Sin dal divorzio, nel 2010, le cose non sono andate bene tra Margareta Tsvitnenko e l’ex marito Sergei. Il giudice aveva ordinato di dividere a metà la grande villa in cui vivevano assieme, ma non era stato mai definito il come.

Margareta accusa l’uomo di avere spesso cercato di farla andare via con metodi scorretti, compreso staccare il riscaldamento durante l’inverno. Ma ora l’uomo ha trovato un modo più efficace di crearle problemi. Ha ottenuto un’autorizzazione del giudice a costruire un muro tra le due parti della casa, e ha chiamato poi degli operai che in brevissimo tempo hanno realizzato la costruzione.



Il muro potrebbe sembrare un semplice gesto di ripicca, ma ha conseguenze pratiche notevoli, dato che le scale per accedere ai piani superiori sono nella parte di casa assegnata al marito, e quindi la donna non può più accedere ai piani superiori.

La costruzione del muro è stata così veloce che alla donna non è stato neppure consentito di svegliare un’amica che dormiva in una camera da letto al terzo piano della casa, che si è trovata così murata all’interno della stanza. Margareta ha dovuto chiamare i pompieri per consentire all’amica di tornare all’aperto.

Sfortunatamente, Margareta dovrebbe ricorrere al giudice per fare demolire il muro, ma apparentemente la donna al momento non ha le risorse economiche per un’altra causa legale, e men che meno per fare costruire una nuova rampa di scale dal suo lato della casa.

La domanda spontanea è come mai gli ex coniugi non abbiano scelto di vendere la casa e andare a vivere altrove: entrambi spiegano che il problema è che il mercato immobiliare russo è in crisi, e rischierebbero di dover vendere ad un prezzo molto più basso di quello che era il valore qualche anno fa. Se non altro, sono ancora d’accordo su qualcosa…

http://notizie.delmondo.info/2016/11/06/coppia-divorzia-e-divide-la-villa-a-meta-con-un-muro-di-mattoni/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti: