Il numero di partner precedenti influenza quanto siete attraenti



E’ possibile che troppa “esperienza”, intesa come numero di partner precedenti, possa rendervi meno attraenti? È quello che si è chiesto un gruppo di ricercatori, che ha poi cercato di ottenere una risposta attraverso una serie di interviste, in cui hanno chiesto a uomini e donne se potessero essere interessati ad una relazione con soggetti che avessero avuto un numero variabile (da zero ad oltre sessanta) di partner precedenti, per valutare poi come questa “attrazione” fosse correlata con il numero di partner.

Dallo studio è emerso che uomini e donne tendano ad avere preferenze abbastanza simili: un elevato numero di relazioni precedenti rendeva meno attraente il soggetto. La curva non è però lineare: il massimo dell’attrattiva infatti si raggiunge per soggetti che hanno avuto 3-5 relazioni precedenti, mentre 1-2, oppure zero, sono considerati meno attraenti. L’attrattività però scende in modo drastico quando si passano le 7-8 relazioni precedenti, fino a quasi annullarsi per soggetti che abbiano avuto oltre 60 precedenti partner.

Per quanto riguarda ipotetiche relazioni a lungo termine, la differenza tra uomini e donne è marginale: gli uomini sembrano leggermente più “tolleranti” verso soggetti che abbiano poca o nulla esperienza di partner precedenti, ma la differenza è molto risicata. Peraltro, questa similarità di giudizio smentisce il luogo comune che la promiscuità non è tollerabile nella donna ma lo è nell’uomo.

Per quanto riguarda relazioni a breve termine, la curva generale rimane uguale ma si nota una maggiore propensione degli uomini e una maggiore tolleranza ad un numero maggiore di partner (ma anche in questo caso si ha un crollo dell’attrattività oltre i 12-14 partner precedenti). La differenza tra i due sessi però sembra da dover essere ricondotta ad una maggiore propensione generale degli uomini verso relazioni a breve termine, più che ad una variazione di correlazione tra il numero precedente di partner e l’attrattività.

http://notizie.delmondo.info/2016/11/29/il-numero-di-partner-precedenti-influenza-quanto-siete-attraenti/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento