Violenta tromba dʼaria sul litorale romano, diversi crolli: almeno due morti e alcuni feriti



Una violenta tromba d'aria si è abbattuta sulla provincia romana, causando diversi crolli. Il bilancio provvisorio è di due morti e alcuni feriti, di cui uno in gravi condizioni. A Ladispoli un indiano di 25 anni è deceduto dopo essere stato colpito alla testa da un pezzo di cornicione che si è staccato da una chiesa. A Cesano di Roma, un 61enne è stato schiacciato da un albero caduto. Tra i feriti, il più grave è un uomo, caduto contro una vetrata.

Crollati due piani di un palazzo - Nel centro di Ladispoli, il vento ha causato il crollo di due piani di una palazzina di otto. Il 118 ha soccorso diversi feriti: cinque persone, residenti in due palazzine danneggiate, non sarebbero in gravi condizioni. Mentre alcune persone di un altro stabile hanno raggiunto l'ospedale con mezzi propri. Alberi caduti e cartelli stradali divelti nelle vie del centro. Anche numerose auto sarebbero state danneggiate dal fortissimo vento. Forti i disagi alla circolazione: la strada statale Aurelia è stata chiusa, crollata la pensilina della stazione ferroviaria.

Nel comune laziale in totale ci sarebbero circa dieci feriti e un centinaio di case risulterebbe danneggiata, seppur in maniera lieve.

Vento infrange vetrata a Cerveteri, ferite due persone - A Cerveteri, sempre sul litorale laziale, invece, il forte vento ha infranto la vetrata di un ristorante e due persone sono rimaste lievemente ferite e trasportate dal 118 in ospedale. Colpita da un albero anche un'ambulanza a Ladispoli e un'auto a Fiumicino.

Lunedì scuole chiuse a Ladispoli - Il sindaco di Ladispoli ha fatto sapere che, dopo una ricognizione sugli edifici degli istituti scolastici presenti sul territori, lunedì 7 novembre tutte le scuole rimarranno chiuse.



Allagamenti e alberi caduti anche nella Capitale - Anche la Capitale fa i conti con i danni dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città. In diverse zone sono stati segnalati allagamenti e disagi per gli alberi caduti a causa del vento come sul lungotevere all'altezza di ponte Mazzini. Secondo quanto riferito dai vigili, allagamenti sulla via Laurentina e sulla via Cristoforo Colombo e via Marmorata. Chiusa inoltre la via Ostiense, verso Piramide, nella corsia centrale. Allagamenti anche tra Portonaccio e la Tangenziale est e davanti alla Fao a piazza di Porta Capena.





http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/violenta-tromba-d-aria-sul-litorale-romano-diversi-crolli-almeno-due-morti-e-alcuni-feriti_3040223-201602a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento