Filippine, terroristi assaltano chiesa: prete e fedeli in ostaggio



Gli uomini armati minacciano di uccidere gli ostaggi "se le forze del governo non verranno richiamate"

Il gruppo terroristico filippino Maute, considerato vicino all'Isis, ha preso in ostaggio un prete, il personale di una chiesa e alcuni fedeli a Marawi City dopo aver dato fuoco alla cattedrale della città nel sud del Paese. Lo ha detto il vescovo Edwin dela Peña, secondo quanto riporta il giornale online Philstar Global.

I militanti hanno fatto irruzione nella cattedrale di Marawi e hanno seguestrato il reverendo Chito Suganob con una decina di fedeli. L'arcivescovo Socrates Villegas ha sostenuto che gli armati minacciano di uccidere gli ostaggi "se le forze del governo non verranno richiamate". Martedì il presidente Rodrigo Duterte ha dichiarato la legge marziale nel sud del paese.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/filippine-terroristi-assaltano-chiesa-prete-e-fedeli-in-ostaggio_3073155-201702a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento