Sono 23 le persone che risultano ferite, per la polizia è stato un incidente. Arrestato il conducente



Sono 23 le persone che risultano ferite, per la polizia è stato un incidente. Arrestato il conducente

Paura a New York, dove un'automobile ha travolto alcuni pedoni su un marciapiede nella centralissima Times Square. Il bilancio parla di un morto (una ragazza) e 23 feriti di cui quattro gravi. La polizia ha arrestato il conducente del mezzo e subito messo sotto torchio: non si tratterebbe di terrorismo ma di un incidente. L'automobilista era sotto l'effetto di alcol. Stando ai media locali si chiamerebbe Richard Rojas, 26 anni, residente nel Bronx.

Un 26enne del Bronx già arrestato per guida in stato di ebbrezza - La polizia di New York ha fatto sapere che la persona arrestata è un 26enne del Bronx, che in passato era stato arrestato due volte per guida in stato di ebrezza. Il ragazzo, il cui nome sarebbe Richard Rojas, guidando contromano ha travolto la folla. L'incidente è avvenuto all'incrocio tra la 45.ma strada e Broadway.

Il sindaco de Blasio: "La vittima è una donna, non è terrorismo" - Il sindaco di New York, Bill de Blasio, subito accorso sul luogo dell'incidente ha ribadito: non è un atto di terrorismo. Le autorità hanno comunque hanno rafforzato i controlli nei luoghi strategici.

Trump al corrente della situazione - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato "della situazione a Times Square e continuerà a ricevere aggiornamenti". E' quanto riferisce su Twitter il portavoce della Casa Bianca, Sean Spicer.



Testimoni: un forte colpo, poi la gente a terra - "Abbiamo sentito un forte colpo, ci siamo girati e abbiamo visto persone a terra sul marciapiede e gente che fuggiva". Così una testimone racconta alle tv americane gli attimi in cui l'auto si è schiantata contro i pedoni a Times Square. "La gente fuggiva ovunque, avevano tutti paura per la propria vita - ha raccontato un altro testimone - abbiamo visto fumo e fiamme uscire dalla macchina".

Il guidatore è un veterano della Marina - Richard Rojas, il ragazzo che a bordo della sua auto è finito contro la folla a Times Square viene descritto dalla polizia come un veterano della Marina affascinato da Scientology. Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa locale, l'unica vittima e' una ragazza di 18 anni del Michigan, Alyssa Elsman.



http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/new-york-auto-travolge-pedoni-a-times-square-uccisa-una-ragazza_3072255-201702a.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento