Android O potrebbe arrivare già nel mese di agosto



Annunciato lo scorso mese di marzo, Android O è la prossima major release di Android. Si tratta di un aggiornamento importante che va a rivedere alcune parti del sistema operativo, senza però snaturarne l'interfaccia utente o agire profondamente su quella che ormai è diventata una piattaforma matura, stabile ed efficiente. Google aveva anticipato che O sarebbe arrivato nel terzo trimestre dell'anno, rilasciandone una versione beta a fine marzo.

Al momento Big G non si è sbottonata sulla possibile data di lancio del nuovo sistema operativo, tuttavia pare che i ragazzi di Android Police abbiano alcune succulenti novità. Nella fattispecie David Ruddock ha scritto su Twitter che la prossima major release di Android sarà disponibile già nelle prime settimane di agosto, anche se inizialmente il roll-out coinvolgerà solo i più recenti smartphone della famiglia Pixel, lanciati in alcuni paesi selezionati lo scorso ottobre.

Le date non sono ancora stabilite e potrebbero cambiare, così come i piani di Google, anche se in ogni caso Android O potrebbe arrivare in anticipo rispetto a quando Nougat veniva rilasciato l'anno scorso sugli smartphone e i tablet compatibili. La società ha già cessato il supporto su Nexus 6 e Nexus 9, e nessuno di questi dispositivi ha ricevuto ad aprile l'aggiornamento ad Android 7.1.2. Sono invece idonei a ricevere l'update i più recenti Nexus 5X e 6P.

Considerando comunque che questi due ultimi dispositivi saranno supportati fino al prossimo mese di settembre, almeno stando alle linee guida seguite solitamente da Google, è probabile che Android O sarà il loro ultimo aggiornamento importante. Abbiamo già parlato di Android O e delle sue novità a questo indirizzo, in occasione del rilascio della prima versione beta per gli sviluppatori. Altre informazioni possono essere trovate sul blog ufficiale.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-o-potrebbe-arrivare-gia-nel-mese-di-agosto_69224.html

About Sandu Trica

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento