Un vestito fatto di 10.000 incarti di caramelle



Le cartine delle caramelle sono semplicemente spazzatura per molti di noi, ma una ragazza della Pennsylvania è riuscita a riciclarli per farne addirittura un vestito. Emily Seilhamer infatti ha messo da parte 10.000 incarti di caramelle per farne un vestito.
Già raccogliere gli incarti necessari è stato un impresa titanica: le sono stati necessari ben cinque anni per raccogliere tutte le cartine necessarie. Un lavoro iniziato all’università, quando ha conosciuto il suo attuale marito Malachi: il ragazzo infatti era un grande amante delle caramelle Starburst, e ad un certo punto Emily ha deciso che voleva provare a fare qualcosa con gli incarti, chiedendogli così di tenerglieli da parte.
Per collezionare le 10.000 cartine usate per il vestito però non è bastato l’impegno del marito, ma è stato necessario anche il supporto di amici e parenti. Emily nel frattempo passava le sue serate a piegare le cartine (cosa che, spiega, trovava estremamente rilassante), che poi sono state riunite in colorate “catene” (composte da circa 300 incarti l’una) che la ragazza ha poi usato per creare il vestito.
Il fatto di avere impiegato diversi anni a raccogliere gli incarti ha causato qualche complicazione: “Dato che c’è voluto così tanto tempo, Starbust ha smesso di utilizzare incarti di alcuni colori che stavo usando, e così ho dovuto rivedere il disegno un paio di volte. Ma va bene così, alla fine mi piace di più il nuovo colore”, spiega la ragazza.
Emily e il vestito di caramelle - foto da Facebook
Emily e il vestito di caramelle – foto da Facebook
https://notizie.delmondo.info/2017/06/06/un-vestito-10-000-incarti-caramelle/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento