l’uomo mette la sua mano nel metallo fuso senza subire danni, come fa a farlo?


Un video sta circolando su Reddit e mostra un uomo che mette la sua mano nel metallo fuso senza subire danni. È un “superumano”, un video modificato? No, pare nulla del genere.

Nel video (sotto) puoi vedere come un uomo va in una discarica di metallo fuso, si avvicina e allunga la mano verso il flusso di metallo liquido “rovente”. Colpisce ripetutamente la colata di metallo fuso senza riportare alcun danno apparente.



Come si puo spiegare?

No, non è magia, probabilmente ha una spiegazione scientifica.

Nel seguente video possiamo vedere come funziona l’ effetto Leidenfrost . Quando lasci cadere l’acqua su un ferro caldo, le gocce si spostano lateralmente e fuggono dalla superficie rovente, invece di evaporare all’istante. Qualcosa di simile qualcosa di simile potrebbe spiegare il video precedente.



Solo per pochi secondi l’umidità sulla pelle bolle all’istante, formando uno strato protettivo che impedisce di toccare direttamente il metallo liquido. Questo ti permette di passare la mano senza bruciarti. Tuttavia, se avesse commesso un errore molto piccolo e avesse lasciato la mano in contatto con il metallo fuso per una frazione di un secondo in più, le conseguenze potevano essere davvero gravi, quindi cercate di non provare a farlo, basta poco per rovinarsi la vita.

https://mondouniverso.altervista.org/2017/12/29/luomo-mette-la-sua-mano-nel-metallo-fuso-senza-subire-danni-farlo/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento