Il Misterioso Rumore Udibile In Messico



Avreste mai pensato di venire a conoscenza di suoni più strani di quelli delle TROMBE DELL’APOCALISSE? Ebbene il pianeta Terra non finisce mai di stupirci: oggi parleremo del brusio di Taos.

Il Brusio Di Taos
Il brusio di Taos è un rumore di sottofondo di probabile origine naturale, udibile in una cittadina del New Mexico. Il rumore, a detta di chi l’ha ascoltato, è molto simile a quello di un motore diesel avviato. Il suono è apparso misteriosamente intorno agli anni ’70. Ma c’è una caratteristica ancora più strana del rumore, più della sua origine sconosciuta.

Registrare Il Suono
Se vi stavate chiedendo come mai non abbiamo incluso in questo articolo una traccia audio, come facciamo di solito, la risposta vi stupirà. Come riporta Focus, benché il rumore possa essere ascoltato dall’uomo senza l’utilizzo di apparecchiature, non è possibile registrare il suono. Gli scienziati hanno anche provato ad usare microfoni all’avanguardia per isolare il suono, ma gli esperimenti non hanno dato i risultati sperati. Non è possibile registrare il brusio di Taos.

Non È L’unico Suono Dall’origine Incerta
Il brusio di Taos, benché sia un fenomeno decisamente anomalo, non è l’unico del suo genere. Infatti, ci sono talmente tanti misteri che riguardano suoni come questi, che è stata aperta una pagina web. TheHum.info censisce fenomeni di questo tipo, sperando di risolvere i misteri con i suoi utenti. Anche lì il brusio di Taos non ha ancora una spiegazione.

Ipotesi
Non sappiamo da dove venga, ma potremmo provare a spiegare perché non può essere registrato. L’ipotesi più gettonata è che il brusio sia un rumore infrasonico. Questo sarebbe capace di propagarsi, arrivando all’orecchio umano, mediante delle caratteristiche ambientali particolari.

Proxima B
Suoni come il brusio di Taos sono stati uditi anche in altre parti del mondo

http://proxima-b.it/news/brusio-taos/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento