Il negozio di caramelle vietato ai grandi



Di solito ci sono al massimo locali vietati ai minorenni, o ai bambini: in un negozio di caramelle giapponese accade l’esatto opposto, e sono ammessi esclusivamente i bambini con meno di 12 anni di età, rigorosamente da dimostrare con documento di identità. I genitori devono aspettare all’ingresso.

Future Sweets Factory, questo il nome del negozio, è collocato all’interno della pasticceria Koyama, e ricorda molto la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. Una volta salutati i genitori, i giovani clienti sono fatti entrare (da una porta a misura di bambino) nel negozio, dove vengono tentati da assaggi di caramelle appena confezionate, per la maggior parte non ancora in commercio sul normale mercato (da cui il nome “Future Sweets” del negozio). Inoltre i bambini possono vedere dal vivo la preparazione delle torte.

Una volta usciti dal negozio, i bambini sono incoraggiati a raccontare la loro esperienza agli adulti, ed è proprio uno dei motivi principali che dietro la nascita di Future Sweets Factory: “Oggi gli adulti sono talmente impegnati che non hanno tempo di ascoltare quel che dicono i loro figli. Come risultato, i ragazzi hanno difficoltà ad esprimere sé stessi. Voglio incentivare una maggiore comunicazione e un atteggiamento del tipo ‘Voglio dirti qualcosa’ nei bambini e ‘Voglio sentire quel che hai da dire’ negli adulti”, spiega lo chef Susum Koyama, ideatore dell’insolito negozio

Read more: http://notizie.delmondo.info/2014/08/26/negozio-caramelle-vietato-grandi/#ixzz3BU0ud5LD

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment