IPTV Extreme - Guida alla configurazione di un ottimo player IPTV




Innanzitutto scaricate IPTV Extreme dal PlayStore di Google ed avviatela.

Con gli ultimi aggiornamenti dell’app è possibile sfruttare il mac address del proprio dispositivo per inserire da remoto la lista.

Per inserire manualmente una lista bisogna cliccare sui 3 puntini in verticale in alto a destra e quindi su playlist. Clicchiamo su file o link playlist, inseriamo un Nome Playlist a nostro piacere e nel link indichiamo la nostra stringa IPTV: se siete alla ricerca di una stringa autoaggiornante, con loghi e canali free italiani potete utilizzare questa stringa:

Lista Iptv


A questo punto verrà caricata la lista e sarà possibile vedere i vari canali.
Andando nelle impostazioni (3 puntini in verticale e poi impostazioni) per prima cosa sarà richiesto se vogliamo impostare gli EPG, per ora decliniamo.

Per EPG si intende la guida elettronica dei programmi, ossia informazioni relative al canale in onda, con titolo del programma o del film, la trama, orario di inizio e fine del programma in corso e successivi.

Successivamente troveremo moltissime impostazioni, che permetteranno di adattare IPTV Extreme alle nostre esigenze: ad esempio utilizzando un android box collegato ad una tv è opportuno abilitare “Android TV” che spalmerà la lista canali su tutto lo schermo, o “Avvia al boot” per avviare l’app ogni volta che si accende il dispositivo.


Consiglio di attivare la funzione “Riproduci al click” così da velocizzare l’apertura del canale, e se necessario, tenendo premuta la selezione sul canale stesso, si visualizza il menù per le opzioni.


Più in basso è possibile impostare un pin per il controllo parentale e limitare la visione di determinati canali.

Scendiamo fino a EPG, tralasciando tutta la parte che riguarda prettamente l’impostazione estetica dell’app.

Teniamo abilitato “Mostra EPG”, dentro “Sorgenti EPG” selezioniamo quella più adatta a noi, ad esempio ITA-EPG-Guide.com. Io personalmente ho abilitato questi tre:

Italia-Basis (xz)
Italia-Sky (xz)
Italia-Sport/Film/Premium (xz)


Se siamo in possesso di una nostra lista EPG possiamo inserirla in “Gestisci Provider EPG” e selezionandola sempre da “Sorgenti EPG”. Mettiamo la spinta su “Aggiorna automaticamente EPG” e il gioco è fatto.
Non ci resta che tornare al menù principale, cliccare i 3 puntini in verticale e quindi aggiorna.


E’ disponibile anche la versione di IPTV Extreme a pagamento e senza pubblicità, a voi la scelta.

Lascia un commento se hai bisogno di aiuto o dei consigli.

Buona visione!

https://www.lideo.it/iptv-extreme-guida-alla-configurazione/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento