Come scoprire se la casa è infestata dai fantasmi



Come scoprire se la casa è infestata da fantasmi? Per scoprirlo si può condurre una indagine di tipo amatoriale tentando di andare a fondo di quelli che sono i fenomeni insoliti che si sono sperimentati. Ecco come ci si può regolare.



E’ importante prima di tutto partire dalla storia del luogo dove l’abitazione è stata costruita o su potenziali eventi occorsi: già partendo da questo si può teoricamente eseguire una scrematura delle possibilità. Di solito le aree che hanno avuto un passato violento sono più soggette alla presenza di entità soprannaturali. Fatto ciò il consiglio è quello di fare attenzione a ombre e figure: la presenza di spiriti infestanti potrebbe essere percepita con la coda dell’occhio. Esse potrebbero essere scure e incorporee o figure che assomigliano a persone o animali.
L’osservazione deve essere prolungata: la visione periferica da sola di forme indistinte non può essere ritenuta valida come prova dato che si potrebbe incorrere in un effetto ottico.

In questo caso specifico ci si può aiutare con l’ausilio di una videocamera al fine di registrare movimenti inaspettati. Allo stesso modo, per scoprire se la casa è infestata da fantasmi, è consigliabile fare attenzione a eventuali odori inspiegabili. Di solito per ciò che concerne spettri cattivi si sostiene che la manifestazione odorosa sia legata allo zolfo e cattivi odori: al contrario fantasmi gentili potrebbero presentarsi con odori di cibi piacevoli o profumi.

Registrare i rumori e i suoni



La metafonia è una delle branche più “scientifiche” correlate alla ricerca di fantasmi: essa è la cattura e lo studio di suoni metafisici. Chi vive in una casa infestata racconta spesso di rumori strani e inspiegabili come raschiamenti, musica, voci soffuse e rumori di passi. Quel che bisogna controllare è che questi rumori insoliti non provengano da finestre aperte o, ad esempio, dal televisore dei vicini.

Allo stesso modo bisogna verificare che non vi siano infestazioni di topi o insetti che possano causare scricchiolii. In ogni caso è possibile, registrare i rumori per poi analizzarli. Un segno importante della possibile presenza di fantasmi in casa? Lo spegnersi e accendersi di luci senza che vi siano problemi all’impianto elettrico e il nervosismo degli animali in specifici punti: la presenza di spettri sembra infatti essere captata con facilità dagli animali domestici.

Anche la presenza di zone più fredde della casa, o scie di freddo che sembrano “toccare” le persone sono considerate segno della presenza di fantasmi: verificare l’assenza di spifferi potrebbe confermare la presenza del paranormale.

http://fantasmi.esoterya.com/come-scoprire-casa-infestata-fantasmi/30545/

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento