NoLo - Via Rovereto: dopo la tattica l’avvio dei lavori


Dopo la sistemazione nel 2019 con l’Urbanistica Tattica di via Rovereto e della piazzetta antistante l’ingresso del Parco Trotter di Via Giuseppe Giacosa a NoLo, in questi giorni saranno avviati i lavori per dare un senso definitivo all’arredo urbano della via e della piazzetta sistemate con l’intervento temporaneo e preparatorio.

Prima                                                                  Dopo


Attivata due anni fa come “Zona 30” (velocità max 30 km/h) grazie alla volontà di Genitori Antismog e FIAB Milano Ciclobby, su progetto dell’architetto urbanista Matteo Donde’, in collaborazione con il Comune di Milano, realizzata con la collaborazione dei cittadini di NoLo Social District e gli attivisti del collettivo MoBì. Ora l’area sarà riqualificata con un progetto definitivo.

L’intervento dell’intervento di via Rovereto prevede: più sicurezza stradale, con interventi sugli incroci e attraversamenti pedonali

la sistemazione dei marciapiedi

la riqualificazione delle aree di sosta

più verde e la creazione di nuove aiuole con alberature

la realizzazione di percorsi ciclabili

Questi interventi rientrano nel Piano Quartieri del Comune Milano.






https://www.facebook.com/comunemilano/photos/a.161009570689697/2374395292684436

https://blog.urbanfile.org/2021/03/08/milano-nolo-via-rovereto-dopo-la-tattica-lavvio-dei-lavori




About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

1 commenti: