Come riconoscere un sogno che evoca vite precedenti



È abbastanza comune avere sogni di vite passate ma, molto spesso, non ti rendi conto del significato di questi sogni. A volte puoi sognare situazioni della tua vita attuale; poi ci sono sogni che richiamano ricordi delle tue vite precedenti.

In questo articolo ti darò alcuni suggerimenti per riconoscere quando un sogno è riferito a esperienze di vite passate.

Probabilmente stai leggendo questa pagina perché hai la netta sensazione di aver fatto un sogno di una vita passata. La prima cosa da sapere è che i ricordi hanno un’influenza notevole sulla nostra vita.

La maggior parte di questi ricordi li possiamo richiamare facilmente anche da svegli. Altri, spesso sepolti in fondo all’inconscio, affiorano mentre dormi e si presentano sotto forma di sogni.

Ogni volta che fai un sogno particolarmente vivido e intenso, hai difficoltà a toglierti quel sogno dalla testa e spesso ci pensi tutto il giorno. In questo caso, c’è una forte probabilità che questi sogni si riferiscano ad una tua vita passata.

I sogni di vite passate sono un spunto per comprendere molte cosa della tua vita attuale e per crescere spiritualmente. Quando dormi, a volte, la mente subconscia ti aiuta a ricordare le esperienze della tua vita passata. E lo fa per un motivo specifico: fornirti linee guida per la tua vita in questo momento. In questo modo la tua mente inconscia ti invita a non commettere errori che hai già fatto in passato.

Ora vediamo insieme alcuni indizi rivelatori sui sogni che contengono ricordi di vite precedenti.

Luoghi e persone

Quando sogni la tua vita attuale, visiti e vedi persone che già conosci. Quando sogni una vita passata, invece, vedrai luoghi e persone che non conosci, ma avverti una familiarità al riguardo.

Nel tuo sogno sei diverso

Hai mai fatto un sogno in cui eri una persona completamente diversa? Di solito, quando sei una persona diversa, agisci anche in modo diverso. È quindi probabile che in questo tipo di sogno stai richiamando frammenti di una tua vita passata.

I sogni di una vita passata sono simili tra di loro

A differenza dei sogni sulla tua vita attuale che tendono a spostarsi tra scene e luoghi anche molto diversi tra di loro, i sogni di vite passate presentano sempre la stessa trama, sono costanti e logici. Questo accade perché non si tratta di contenuti onirici casuali ma di ricordi evocati: quindi sognerai sempre la stessa cosa.

Lesioni fisiche

Nei tuoi sogni che richiamano ricordi di vite precedenti, potresti notare alcune ferite inspiegabili. Potresti riportare lesioni fisiche attinenti alla tua vita attuale. Ad esempio, in questa vita, potresti avere l’artrite e sognare l’esperienza di una vita passata in cui venivi ferito ad un braccio.

All’improvviso…

Una delle caratteristiche più significative di un sogno riferito a vite precedenti è che inizia di punto in bianco proiettandoti in una situazione in pieno svolgimento. Ha come la sensazione di capitare nel bel mezzo di un film già iniziato da mezz’ora. Questo ti lascia spesso confuso perché ti mancano i riferimenti per dare un senso logico a ciò che hai sognato.

***

I sogni non sono solo gli unici indicatori che hai avuto vite precedenti; ci sono altri segni che puoi cercare. Leggi il mio articolo sui tipi di memorie di vite passate per saperne di più.


https://www.spazioazzurro.net/20210131/ipnosi-regressiva/come-riconoscere-un-sogno-che-evoca-vite-precedenti

About Mondotemporeale

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento