Niente panico! Dati preliminari suggeriscono che effettivamente i terremoti sono in aumento

31 dicembre 2012 - EARTHCHANGES - Nelle ultime settimane, i dati sui terremoti in tutto il mondo indicano un considerevole aumento della frequenza e della potenza degli eventi.I Grafici attuali mostrano chiaramente una tendenza allarmante in tutto il mondo.

Questi risultati sono in accordo con la statistica diffusa dall'USGS , che mostra un aumento della frequenza dei forti terremoti con magnitudo superiore al quinto grado richter. Questi dati indicano inoltre,che la profondità dei terremoti è diminuita, sempre piu' spesso eventi sismici si verificano vicino alla superficie terrestre.Terremoti superficiali solitamente avvengono lungo linee di frattura e sono dovuti all'accumulo di stress. Le onde sismiche che si propagano attraverso la crosta terrestre possono innescare altri terremoti, questo potrebbe spiegare l'aumento osservato negli ultimi tempi. Alcuni scienziati invece ritengono che la maggiore frequenza dei terremoti sia dovuta al maggior numero di strumenti di rilevazione installati in tutto il mondo e alla maggiore disponibilita' di mezzi di comunicazione(internet) che aiuterebbe sempre piu' persone a convincersi che il numero dei terremoti sia in aumento.. -Guardianlv (estratto)

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento