Incontro ravvicinato di un nuovo asteroide con la Terra!

7 marzo 2013 - Si chiama  2013 ET il nuovo asteroide scoperto appena quattro giorni fa da un americano che stava facendo un lavoro di ricerca.Con una dimensione di circa un centinaio di metri, vale a dire l'equivalente di un palazzo di 35 piani, 
transitera',secondo i dati ufficiali della Nasa,sabato 9 marzo a circa972.000 km di distanza dalla Terra (circa due volte e mezzo la distanzaTerra-Luna). Il diametro dell'asteroide potrebbe essere tra 45 e 150 metri.Gli astronomi che lavorano nel radar planetario della NASA al Goldstone Observatory, stanno eseguendo indagini piu' approfondite per stabilire con maggiore precisione le dimensioni e parametri orbitali del corpo celeste.

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento