Maltempo: In tilt e incredibili foto della super-grandinata che ieri pomeriggio ha devastato Campobasso


Ieri pomeriggio una violenta grandinata ha colpito Campobasso, come abbiamo già segnalato ieri pubblicando i video del nubifragio: la città molisana è stata letteralmente devastata da un’ora di pioggia incessante e chicchi di grandine estremamente fitti che hanno provocato danni ingenti. Il Sindaco Di Bartolomeo sta pensando di richiedere lo stato di calamità naturale. I cittadini parlano di “evento mai visto prima, assolutamente eccezionale”. E’ stato un temporale pomeridiano molto violento, sulla falsariga di quelli che negli ultimi giorni stanno interessando le zone interne dell’Italia. Dopo la tempesta, sulla città s’è potuto ammirare un bellissimo arcobaleno. Ma lo scenario del centro cittadino è risultato devastato.

Campobasso messa in ginocchio da una violenta grandinata che ha mandato in tilt la citta’. A meta’ pomeriggio il cielo e’ diventato scuro e in pochi secondi la temperatura e’ scesa di diversi gradi. Poi giu’ una pioggia violentissima che si e’ rapidamente trasformata in grandi chicchi di ghiaccio. Le strade si soni allagate e il traffico e’ rimasto paralizzato. Lo scenario e’ stato surreale: un ‘quadro’ invernale nel pieno mese di giugno. Tutto e’ durato non piu’ di trenta minuti e ora si contano i danni con strade dissestate e marciapiedi distrutti. I cittadini hanno documentato tutto con foto e filmati. Sono centinaia le immagini e i video pubblicati su Facebook praticamente in tempo reale.





http://www.meteoweb.eu/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento