Un malfunzionamento degli sportelli bancomat di Detroit, a causa di un bug nel software ha permesso ad un uomo di prelevare un milione e mezzo di dollari (che ovviamente non aveva) dagli sportelli di tre casino.
Il problema è che però l’uomo che ha beneficiato di questo malfunzionamento è il cinquantaseienne pensionato Ronald Page, che è malato di gioco d’azzardo. Come si può immaginare i 1.543.100 dollari ritirati nell’arco di due settimane sono finiti tutti sui tavoli dei casinò e nelle slot machine, con Page che avrebbe fatto anche tirate di 36 ore senza dormire, perdendo quasi tutto il denaro.
L’appropriazione indebita è però venuta alla luce, e Page è stato denunciato e condannato. L’uomo si è fortemente scusato per l’accaduto, e il suo avvocato ha spiegato che è stato come se un drogato avesse trovato una riserva di cocaina gratis.
Tutto sommato, Page se l’è cavata abbastanza bene: oltre ad essere condannato a 15 mesi di prigione (tutto sommato pochi), dovrà restituire i soldi che ha prelevato, ma in piccole rate trattenute dalla sua pensione di 2.000 dollari al mese.
Read more: http://notizie.delmondo.info/2013/12/10/malfunzionamento-bancomat-fa-prelevare-15-milioni-di-dollari-a-malato-di-gioco-dazzardo/#ixzz2n5hTjGVx
Home
Mondo News
Mondo Tempo Reale Notizie
Notizie
Notizie del Mondo
Malfunzionamento bancomat fa prelevare 1,5 milioni di dollari a… malato di gioco d’azzardo
- Blogger Comment
- Facebook Comment
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento