Allerta Meteo, domani forti temporali da nord a sud: si inizia a fare sul serio!

allerta meteo fine agosto 2014 temporali pomeridianiIl maltempo inizia a fare sul serio: dopo i primi fenomeni temporaleschi oggi pomeriggio in Sicilia, da domani gli episodi perturbati si intensificheranno in tutt’Italia con forti piogge e temporali pomeridiani diffusi da nord a Sud come possiamo osservare nelle mappe a corredo dell’articolo. Sarà un sabato di fine agosto segnato dal maltempo, con forti temporali sulle Alpi, al nord/ovest, nelle zone interne dell’Appennino e all’estremo Sud tra Calabria e Sicilia.
I temporali si formeranno nelle ore centrali della giornata, a partire dalla tarda mattinata, dopo che invece nelle prime ore del giorno nulla farà pensare al maltempo grazie al bel sole che splenderà praticamente ovunque. Ma questi fenomeni si formeranno rapidamente nelle zone interne diventando particolarmente violenti nel pomeriggio, quando potranno provocare grandinate e nubifragi soprattutto nelle zone di montagna, ma non solo.  http://www.meteoweb.eu/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment