Ancona: un vero e proprio uragano devasta la citta'

ANCONA una furiosa tromba d'aria, con la potenza quasi di un uragano, si e' abbattuta intorno alla mezzanotte nella zona di Ancona. Venti fortissimi hanno sferzato il litorale provocando un ululato terrificante, impetuoso e improvviso, che ha allarmato l'intera popolazione. Si parla di circa 50 nodi di vento grecale da nord-oriente.Tante le telefonate ai vigili del fuoco per sapere che cosa stava succedendo. Alberi spezzati, vetri in frantumi.  Il traghetto Superfast si e' sganciato dalla banchina 
per la rottura degli ormeggi, fortunatamente non c'erano passeggeri a bordo, ma solo il personale di servizio che ha tenuto ferma la nave con gli ormeggiatori.Prima dell'inizio della tempesta e' stato udito un fragoroso boato,la notizia e' subito rimbalzata sui social network. Facebook e Twitter pullulano di testimonianze di persiane e vasi che volano come foglie, alberi sradicati, rami e insegne pericolanti. La città di Ancona è spettrale, non circolano auto, la gente è rintanata a casa fuori solo la tormenta e oggetti scaraventati via. Una panchina da esterni è finita sul tetto di un'auto al Viale della Vittoria. Un paesaggio da day after. In giornata era stato diffuso per le Marche uno stato d'allarme dalla protezione civile per la serata ma, a giornata conclusa, nel cuore della notte, la popolazione è stata ugualmente colta di sorpresa. Non si ha memoria di uno scatenarsi degli elementi così forte nelle Marche. Alberi spezzati sul lungomare a Senigallia, altro disastro dopo l'emergenza alluvione. 


http://www.ilmessaggero.it/MARCHE/ancona_marche_tromba_aria_uragano_mezzanotte/notizie/916278.shtml

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment