Pazzesca grandinata in Austria



Una terribile grandinata ha colpito domenica 21 settembre nel tardo pomeriggio la zona austriaca a sud di Graz. Una grandinata ancora più intensa rispetto a quelle che hanno colpito Firenze e Venezia nei giorni scorsi.

Dopo una giornata piuttosto calda, a Graz si erano sfiorati i 26 gradi, il temporale giunto da nord-ovest ha scatenato tutta la sua furia, su Fernitz e alcuni paesi nelle immediate vicinanze, zone poste poco a sud rispetto alla città di Graz. La foto mostrata è emblematica di quanto accaduto. Certo si tratta di cumuli di grandine trasportata sui bordi delle strade, ma la quantità è davvero imponente. Il video mostra nella sua interezza l'episodio.



Negli ultimi giorni abbiamo assistito ad un rifiorire di temporali in diverse parti d'Europa, a causa dei contrasti generati tra l'anticiclone subtropicale ed aria instabile, prima atlantica, poi artica. Anche l'Italia ne ha fatto le spese con le grandinate che hanno colpito Toscana, Romagna e Veneto, mentre all'estero, oltre in Austria, intense grandinate si sono avute su Francia, Spagna e Croazia.

http://www.meteogiornale.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment