Smartphone e tablet connessi in aereo: via libera

Easa: via libera a  cellulari e tablet accesi durante volo. Non sarete più invitati a spegnere i vostri dispositivi

Grande novità per i passeggeri degli aerei. Via libera dell’agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) all’utilizzo di apparecchi elettronici, dagli smartphone ai tablet, dai computer portatili ai lettori mp3, durante il volo. Con le nove regole, le compagnie aeree potranno permettere ai passeggeri di restare connessi, senza l’obbligo di inserire la “modalità in volo” e quindi potranno tenere accesi i propri dispositivi elettronici accesi durante il volo, anche in fase di decollo e atterraggio. 
Le indicazioni riguardano: smartphone, tablet, computer portatili, lettori di ebook, lettori di file mp3 e simili. «È l’ultimo passo per consentire l’offerta di servizi wifi» sugli aerei, si legge nella nota Easa.
Spetterà però alle singole compagnie aeree stabilire se ci sono le condizioni di sicurezza per consentire l’uso in volo di apparecchi elettronici connessi. E per questa ragione potrebbero esserci differenze tra le varie società.

http://news.you-ng.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment