Inaugurata la pista ciclabile ‘stellata’, splende al buio


Una pista ciclabile che di notte splende come un cielo stellato. E’ stata inaugurata in Olanda ed è aperta al pubblico da ieri, 13 Novembre

Inaugurata la pista ciclabile ‘stellata’, splende al buio – Migliaia di pietr incastonate in un tracciato che di notte si illuminano. E’ la particolarità della nuova pista ciclabile inaugurata in Olanda e aperta al pubblico da ieri, 13 Novembre. La pista ciclabile infatti splende al buio, creando un percorso davvero suggestivo. Questo grazie allepietre che accumulano energia durante il giorno per rilasciarla a partire dalla tarda serata. Con una trama delle luci disegnata per ricordare il celebre capolavoro di Van Gogh.

La pista è stata infatti realizzata in occasione del Van Gogh 2015 theme year, per ricordare i 125 anni dalla morte del pittore olandese e si ispira in tutto per tutto al maestro olandese del post-impressionismo. La tecnologia alla base dellapista ciclabile illuminata è la stessa che viene utilizzata per i progetti di nuove autostrade intelligenti, con asfalto illuminato.

http://www.centrometeoitaliano.it/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment