Internauti in ginocchio: aprono false mail e un virus gli svuota il computer. Centinaia a fare denuncia

L'appello degli esperti della Polizia Postale: "Massima attenzione, questi messaggi non vanno mai aperti"
SU LA NAZIONE DI OGGI

Arezzo, 29 gennaio 2015 - "Salve, ti ringrazio per l’ordine effettuato". Iniziano così le mail false che stanno invadendo i nostri pc. Dietro al tono cordiale si nasconde uno dei peggior virus che abbiano mai attaccato il sistema informatico, proveniente dall’Est. Mail inviate da pirati informatici che si stanno diffondendo a raffica e sono pericolosissime, in grado di rubare tutti i dati contenuti nel computer, «spolpandolo» fino all’osso e lasciandolo prosciugato di tutti i dati sensibili, documenti importanti, foto, insomma rubando la tua intera identità informatica.

Nelle ultime ore si sta verificando un afflusso straordinario di queste mail, intercettato dalla polizia postale, grazie anche alle segnalazioni degli utenti. Il centralino della polposta è incandescente. Solo ieri mattina alla centrale sono arrivate ben 300 chiamate. Aprire la mail e il suo allegato (in estensione .cab) può essere fatale per i nostri dati. Si può subire il furto di segreti aziendali, delle carte di credito, permettere la navigazione su siti pedopornografici vietati dalla legge. Le mail arrivate negli ultimi giorni sono studiate appositamente per creare allarme in chi le riceve. Arrivano da indirizzi sconosciuti e riferiscono di presunte transazioni commerciali.

http://www.lanazione.it/

About Anonimo

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment