20 Animali più Pericolosi del Mondo



La classifica delle 20 creature più pericolose presenti sulla terra. Alcuni di essi possono solo ferire in modo grave o provocare malattie a volte curabili a volte mortali. Altri sono talmente letali che è meglio non augurarsi mai di trovarseli di fronte.

20 Squalo
Sebbene godano di una cattivissima reputazione, solo 10 persone all’anno muoiono a causa di attacchi da squali
squalo

19 Leopardo
Solo 15 persone all’anno e per la maggior parte in India
leopardo

18 Cavallo
Sono 20 le vittime causate dai cavalli e nella totalità dei casi gli incidenti mortali avvengono in rodei o altri eventi

cavallo

17 Mucca
Benchè siano animali molto docili e per nulla aggressivi, sono 25-30 le vittime all’anno. Un calcio di una mucca in zone del corpo delicate, potrebbe essere letale.
mucca

16 Formica
Sono 30 circa le vittime delle formiche, dovute essenzialmente a shock anafilattico.
formica

15 Ragno
50 all’anno le persone vittime di morsi di ragno
ragno

14 Ape
50-60 vittime l’anno causate dalle api e nella quasi totalità dei casi, dovute a reazioni allergiche.
ape

13 Tigre
100 i morti causati da incontri con le tigri. Nella maggior parte dei casi sono uomini a caccia che se la vanno a cercare, rischiando la vita.
tigre

12 Cervo
120 morti all’anno in media causati dai cervi. Animali docili e che scappano alla vista dell’uomo, le vittime sono sempre in incidenti stradali, dovuti a scontri con questi bellissimi quadrupedi.
cervo

11 Medusa
Nella maggior parte dei casi entrare in contatto con una medusa, provoca solamente un forte bruciore. Alcune specie sono invece molto pericolose e un contatto potrebbe essere letale. In media le meduse sono la causa di 120 vittime all’anno.
medusa

10 Elefante
Sono 500 in media le vittime causate da elefanti che per proteggere i piccoli, attaccano l’uomo con colpi di proboscide e calci con le loro enormi e pesanti zampe.
elefante

9 Coccodrillo
Con quasi il doppio delle vittime causate da elefanti, i coccodrilli in media uccidono 1.000 persone all’anno.
coccodrilli

8 Ippopotamo
Quasi 3.000 all’anno le vittime causate da attacchi di ippopotamo. Dall’apparenza docile e un po’ goffa, un loro morso può essere letale.
ippopotamo

7 Scorpione
I più piccoli sono anche i più letali. Le punture inferte dal loro pungiglione sono molto dolorose e causano circa 5.000 morti all’anno.
scorpione

6 Vinchuca
La Vinchuca (Triatoma infestans) è un insetto che vive in alcune zone molto povere del Sud America. Si nasconde di giorno e esce di notte, cibandosi di sangue umano o di altri mammiferi. La sua puntura è infettante e trasmette la malattia di Chagas. Causa circa 10.000 decessi all’anno.
vinchuca-triatoma-infestans

5 Mosca Tse-Tse
Come la Vinchuca, anche la mosca tse-tse, è la causa di circa 10.000 vittime l’anno nelle regioni umide tropicali e subtropicali dell’Africa. La causa è la trasmissione della malattia del sonno o tripanosomiasi africana.
Mosca Tse-Tse

4 Cane
Nel mondo sono 25.000 le morti causate dai cani. Solo una bassa percentuale è letale. La maggior parte delle vittime muore in seguito a causa della contrazione di malattie. La rabbia è al primo posto come causa dei decessi.
cane

3 Serpente
Alcune specie sono letali nel giro di pochissimo tempo. Il loro veleno, iniettato dopo il morso causa la morte d 50.000-100.000 persone l’anno.
serpente-taipan

2 Zanzara
Uno dei più piccoli è anche il più letale per l’uomo. Le zanzare uccidono in media 725.000 persone all’anno a causa delle malattie che trasmettono. Circa 600.000 è il numero che viene attribuito ai morti per malaria.
zanzara

1 Uomo
È triste dirlo ma l’uomo è l’animale più pericoloso per se stesso. Guerre di potere, di religioni, di razza, hanno portato l’uomo a creare armi letali in grado di sterminare se stesso nel giro di pochi secondi. Nessun altro animale in natura è letale come l’uomo. Nella totalità dei casi, l’uomo non uccide i suoi simili per motivi legati al cibo o alla sopravvivenza, ma solo per brama di potere o soldi.
uomo
Anche in una ipotetica classifica degli animali più stupidi del mondo, l’uomo sarebbe al primo posto :-(


http://www.notizie.net/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment