Gigante di 5 metri di altezza portato alla luce in Australia



Uno dei più grandi scheletri umani mai rinvenuti è stato scoperto dagli studenti di una Università di Adelaide guidati da un team di archeologi impegnati in alcuni scavi sul sito di Uluru Ayers Rock nei pressi di Uluru-Kata Tjuta, ha riferito L'Adelaide Herald .


I giganteschi esemplari di ominidi che misurano quasi 5,3 metri di altezza sono stati scoperti vicino alle antiche rovine di una civiltà megalitica Australiana, rendendo la scoperta un duplice mistero, ha ammesso il professor Hans Zimmer evidentemente sconvolto da quanto emerso dagli scavi guidati dall'Università di Adelaide. 
"L'anno scorso, la scoperta del sito archeologico di Uluru ci ha colto di sorpresa. Ora il rinvenimento di questi resti umani rappresenta qualcosa di ancora più incredibile", ha ammesso, visibilmente stordito. 
"In teoria, un ominide alto cinque metri non dovrebbe esistere. Come è potuto accadere? Come è possibile? Anche se questa scoperta è affascinante, abbiamo più domande che risposte ".
"La scoperta di uno scheletro umano alto 5 metri nei pressi di Ayers Rock rappresenta la prova che un tempo sulla Terra vivevano dei giganti, una evidenza che ha sconcertato gli scienziati", ha ammesso Hans Zimmer, professore di archeologia presso la Università di Adelaide.
Alcuni esperti hanno ipotizzato che l'ominide avrebbe sofferto di un caso estremo di gigantismo, una condizione provocata dalla sovrapproduzione di ormoni della crescita, una teoria che il professor Hans Zimmer liquida come "pura speculazione". 
"Solo ulteriori ricerche potranno aiutarci a risolvere il mistero che riguarda questa anomalia della natura. Fino a quando non troveremo altri resti scheletrici, non dovremmo azzardare teorie affrettate e senza fondamento ", ha dichiarato ai giornalisti locali Hans Zimmer . 
"Abbiamo rinvenuto diversi scheletri incompleti, le cui ossa erano di dimensioni gigantesche. Sembra che una grave catastrofe ha spazzato via tutte le tracce di questa civiltà perduta e sconosciuta " fa notare il ricercatore.
"Questo esemplare non è apparentemente unico nel suo genere; è solo una questione di tempo prima che possiamo scoprire altri esemplari simili".
Il sito archeologico di Uluru, riesumato nel 2014 da un team di ricercatori della Australian National University, ha portato alla scoperta di una civiltà megalitica finora sconosciuta che potrebbe aiutare a risolvere il mistero di questa scoperta.
"Abbiamo scoperto lo scorso febbraio un blocco megalitico che si stima che il suo peso possa aggirarsi sulle 80 tonnellate. Le qualità di basalto contenute nel monolite si trovano anche in altre pietre distanti 200 km dal sito.Come hanno fatto a spostare nel deserto e per centinaia di chilometri questi enormi blocchi? Quale tecnologia ha utilizzato questa civiltà?" .
"Allo stato attuale non possiamo rispondere a queste domande", ammette John Thomas Buckler, l'archeologo capo che ha effettuato gli scavi nel 2014.


Alcuni esperti ritengono che una grave catastrofe possa aver determinato la distruzione della civiltà Uluru, trasformando tutta questa regione fertile in un deserto sterile. 
"I depositi di ferro si trovano in tutto il deserto australiano, che forse possono essere attribuiti all'impatto di un meteorite nella regione", afferma il ricercatore Allan DeGroot. 
"Le analisi dei depositi geologici hanno confermato che un gigantesco impatto si è verificato nella zona più di 3.500 anni fa", ha affermato il massimo esperto. 
"La distruzione catastrofica è emersa da alcune tracce di vetrificazione e alti livelli di radioattività rilevati nelle rovine del sito archeologico di Uluru il che ci incoraggia esplicitamente a considerare che i due eventi sono indissolubilmente legati", conclude il ricercatore. I livelli radioattivi misurati sui resti scheletrici sono estremamente complicati da stabilire con certezza per cui il lavoro degli scienziati e della squadra di Hans Zimmer è destinato a proseguire negli anni a venire grazie alla cooperazione internazionale con le altre importanti università che potrebbero contribuire a risolvere l'enigma del gigante.


Fonte di riferimento:World News Daily Report

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment