Una casa completamente ricoperta di conchiglie



Un uomo ha completamente ricoperto la sua casa di conchiglie. L’idea è venuta al cinquantottenne Xiao Yongsheng, che quando ha ristrutturato la sua casa sull’isola di Lingshan, nell’est della Cina, ha deciso che non valeva la pena incaricare designer e architetti per trovare un’idea originale, ma ha pensato che poteva usare le conchiglie per dare alla sua casa un aspetto unico.



“Mi sono sempre piaciute le conchiglie, ma non mi era mai venuto in mete di usarle finché un giorno stavo camminando sulla spiaggia e ho visto una conchiglia con dei colori molto particolari. Ho capito che avevo a disposizione una quantità enorme di un bellissimo materiale di costruzione, e gratuito. Perché non usarlo?”, racconta l’uomo.

Xiao ha impiegato due anni a raccogliere le conchiglie di cui aveva bisogno, che vanno da piccole conchiglie di appena 3 millimetri di diametro ad altre giganti che pesano quattro chili l’una.

“Le ho usate per tutto: per decorazione, come tegole sul tetto, come maniglie, e anche come mosaici, fatte a pezzettini”, spiega.



http://notizie.delmondo.info/

About tricasandu

Mondo Tempo Reale è il blog che dal 2010 vi racconta le notizie più incredibili, strane, curiose e divertenti: fatti imbarazzanti, ladri imbranati, prodotti assurdi, ricerche scientifiche decisamente insolite.
{[['']]}
    Blogger Comment
    Facebook Comment